Il boss nonchè proprietario della M-Sport Malcolm Wilson, secondo le ultime dichiarazioni, Kubica puo gia puntare a vincere le gare dell’ Europeo. Wilson ne è assolutamente convinto dopo aver visto il polacco insieme ai due piloti ufficiali Ford 2012 Latvala e Solberg in un test svolto lo scorso anno, dove Kubica pare esser riuscito a rimanere davanti ai due piloti titolari.
Queste le parole del boss di M-SPort: “Sull’asfalto, non c’è dubbio che sarà nelle prime posizioni e non vedo alcun motivo per cui non potrebbe già vincere il Rally delle Isole Canarie. È un pilota molto, molto veloce, ma il punto interrogativo è sulla terra. Non ha mai testato con una delle nostre macchine sulla terra, quindi sarà molto interessante vedere come si comporterà.
Immagino abbia avuto una migliore offerta da Citroen ed è così che vanno le cose: ogni tanto vinci, ogni tanto perdi. La cosa positiva, comunque, è che Robert abbia deciso di impegnarsi con i rally, e questa è un’ importante notizia il nostro sport.”
Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…
La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…
La storia completa del Gruppo B rally: auto mostruose, innovazioni, tragedie e il mito dell’epoca…
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…