La stagione agonistica 2013 parte nel migliore dei modi per l’equipaggio portacolori di Rubicone Corse composto da Fabio Gianfico e Liberato Mongillo, netta vittoria a Piedimonte Matese al volante di una vettura tutta da scoprire sull’asfalto.
La prima edizione del Rally Ronde del Matese-Memorial Peppino Picariello è andata al partenopeo Fabio Gianfico coadiuvato alle note da Liberato Mongillo a bordo della Mitsubishi Lancer Evo IX R4 gestita in campo gara da Pro Race Rally.
Dopo un inizio attento ma efficace, l’equipaggio di Rubicone Corse allunga sugli avversari e si permette il lusso di provare regolazioni azzardate per verificare la potenzialità della vettura sull’asfalto.
Prima prova speciale, primo tempo assoluto, con un 8,22.5 Gianfico si inserisce in testa alla gara. Migliori tempi anche sugli altri tre passaggi della prova denominata “Gioia-Termotetti” 8,19 al secondo passaggio, 8,10.4 al terzo e 8,13.1 sull’ultimo, vincendo la prima edizione del rally dedicato a Piedimonte Matese.
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…