Categories: Altri Rally>Ronde

Ford Fiesta RRC,WRC e Focus WRC per A-Style al Ronde del Grifo

Alla gara veneta Freguglia e Puricelli al via con le Fiesta 1600 nelle versioni RRC e WRC mentre Miraglia userà la Focus Wrc 2005.Il team A-Style schiera un attacco a tre punte per la trasferta veneta al Rally Ronde del Grifo-Arzignano/Crespadoro.

Sulle strade della provincia di Vicenza infatti, la squadra corse di Porlezza mira alla vittoria assoluta con le sue performanti tre Ford: due World Rally Car ed una RRC.

Dopo aver assaporato le prestazioni e la “bontà” della Fiesta turbo al recente Rally Franciacorta, il varesino Giuseppe Freguglia e l’elvetico Mirko Puricelli saliranno di nuovo sui bolidi dell’A-Style team con il chiaro intento di puntare al successo assoluto.

 

“Per noi sarà comunque una gara test- afferma Freguglia- perché io ed il mio naviga Gabriele Falzone utilizzeremo la Fiesta in configurazione Regional Rally Car così come sarà al Rally dei Laghi, la gara di casa che si disputerà tra un paio di settimane.”

Freguglia e Falzone al Franciacorta, con la versione Wrc, stupirono tutti con una gara da assoluti protagonisti sfumata solo a poche curve dalla fine quando erano terzi assoluti.

Dopo il debutto dello scorso mese con i colori del team A-Style, Mirko Puricelli siederà nuovamente nell’abitacolo della Fiesta Wrc insieme al valtellinese Vincenzo Pio Sbalanca, navigatore di grande esperienza specie su vetture turbo 4×4.

Puricelli al Franciacorta ha ottenuto una prestigiosa quinta posizione assoluta che sa tanto di trionfo considerato che per il gentlemen driver di Riva San Vitale si trattava della sua quarta gara della vita.

Con una Ford Focus Wrc 2005 saranno in gara anche i milanesi Marco Miraglia ed Anna Colombo che dopo la positiva “prima” con l’A-Style team alla Ba…relli Ronde di fine agosto, riproveranno gli oltre trecento cavalli della vettura dell’ovale blu.

Il Rally del Grifo partirà da Arzignano venerdì 22 marzo sera alle ore 19:31 e si svilupperà nella giornata di sabato 23 con i quattro passaggi sulla prova “Crespadoro” per un totale finale di 54 chilometri di stage. L’arrivo si terrà con le relative premiazioni alle ore 18:15

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Miki Biasion: biografia e leggenda del rally mondiale

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

1 giorno ago

Michèle Mouton: biografia, carriera e leggenda del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

1 settimana ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

2 settimane ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

3 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

4 settimane ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

1 mese ago