Il pilota varesino, insieme al conterraneo Marco Verdelli, è il vincitore assoluto del campionato Csai riservato ai rally nei circuiti: ad Adria, nell’ultimo appuntamento, il pilota della GCar vince la classe R4 e effettua l’affondo decisivo su Donetto per il titolo. Adria (Ro)- La bacheca personale di Giacomo Ogliari si arricchisce di un altro titolo assoluto, quello del TRC, il Trofeo Rally nei Circuiti che oggi, domenica 10 marzo, ha visto la sua conclusione dopo l’ultimo appuntamento.
Sull’International Raceway di Adria, Giacomo Ogliari e Marco Verdelli sono stati ancora una volta protagonisti con la Mitsubishi Lancer Evolution IX della GCar Sport Racing Team concludendo al 7° posto assoluto di gara e vincendo sia il gruppo che la classe di appartenenza. Dopo la Ps2, Ogliari ha sfruttato la sua esperienza di guida sotto la pioggia andando a recuperare molte posizioni e soprattutto punti di campionato sul diretto rivale, il piemontese Oscar Donetto, al via su una Skoda Wrc.
“Vincere un titolo nazionale è sempre una grande soddisfazione- ha detto il pilota della scuderia DPD Group- e io e Marco ci siamo riusciti: avevamo una vettura che sulla carta era inferiore alle Wrc dei nostri avversari ma abbiamo disputato un buon campionato che, forse, senza i problemi di gioventù avuti in Gara1 a Magione, avremmo potuto chiudere con maggiore anticipo. Voglio dedicare questa vittoria a Giorgio Molinaro e a tutti i membri della GCar Sport perché hanno creduto nella R4 e hanno scelto me per il suo sviluppo: qui ad Adria abbiamo portato in gara i nuovi braccetti ed ora l’inserimento in curva è davvero perfetto!” Ogliari, che compirà 49 anni il prossimo 20 di marzo, va ad aggiungere il successo del TRC appena conquistato ai titoli vinti nella sua lunga carriera!
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…