E’ iniziato il 2013 motoristico anche per l’Alpago Crono, sodalizio sportivo presieduto dal dinamico Matteo Bottacin.

A metà marzo, in terra veneziana, presso la famosa Pista Azzurra di Jesolo si è disputata la prima prova del campionato formula driver Fai Sport. Al via con la fedele Renault 5 gt turbo con i colori del team alpagoto c’era Sergio Vedana, che ha ottenuto un buon nono posto nella propria combattuta categoria.

IMG_0839

Nell’ambiente rallistico l’Alpago Crono ha schierato al via del recente Rally del Grifo, disputatosi in terra vicentina, e valevole per il Campionato Alpe Adria, l’equipaggio formato da Francesco Pivetta coadiuvato dal bravo Erik Pescador. Purtroppo però la giovane coppia è stata costretta al ritiro per una leggera toccata alla loro performante Renault Clio RS.

Oltre a schierare i piloti in gara – dice Bottacin – quest’anno abbiamo collaborato all’organizzazione di una settimana di test per un pilota che disputa il mondiale rally. Negli scorsi anni abbiamo curato l’organizzazione di varie sessioni di test privati per alcuni piloti amici del ns sodalizio, come Matteo Gamba, Paolo Porro, Sandro Giacomelli, Alberto Turolo, Antonello Matiz, Marco Marchiol ecc ecc – continua Bottacin – e quest’anno siamo stati contattati dall’amico Gabriele Favero per questa nuova avventura con un pilota straniero. Arman Smailov, pilota dal Kazakistan e Andrej Rusov, navigatore Russo, hanno disputato una settimana di test in territorio bellunese con la loro Subaru Impreza gruppo N, seguita dal team finlandese Tommi Makinen Racing. Le prove servivano al pilota per affinare le doti di guida su asfalto. Per la realizzazione di questi test – conclude Bottacin, mi preme ringraziare i comuni di Belluno e di Chies d’Alpago e i relativi comandanti della Polizia Locale.