Questa sera al Warsaw Marriott Hotel c’è stata la conferenza stampa per presentare ai media la stagione 2013 di Robert Kubica. La LOTOS sarà il team ufficiale che accompagnerà l’ex pilota di F1 alla guida di una Citroen DS3 RRC con una livrea che richiama inequivocabilmente i colori della LOTOS, mentre in bella evidenza poco sotto la portiera c’è il marchio Citroen. L’altro sponsor sarà Michelin.

Kubica sarà navigato dall’esperto Maciek Baran. Lo vedremo impegnato in 11 gare, tra cui 7 rally nel WRC-2 e 4 nel Campionato Europeo Rally. In ordine temporale Kubica sarà presente al Rally delle Isole Canarie, al Rally del Portogallo, al Rally Acores, al Tour de Corse, all’Acropolis Rally, al Rally d’Italia Sardegna, al Rally di Finlandia, al Rally di Germania, al Rally di Polonia, al Rally di Francia e per concludere al Rally di Spagna.

“La mia unica priorità è quella di imparare, imparare, imparare”, ha esordito Robert Kubica in sala, “i rally sono una sfida per me e ho l’opportunità di fare esperienza, studiare gli eventi e le note con il mio nuovo copilota. Disputare il Rally di Polonia sarà come un ritorno per me perchè non ho fatto nessuna gara in Polonia da quando facevo karting all’età di 12 anni, prima di spostarmi in Italia. Sarà fantastico gareggiare davanti al pubblico di casa mia”.