E’ finito da poche ore il Kuwait International Rally – seconda gara del Campionato FIA Medio-Oriente. Ho corso, come nella gara precedente, con il giovane pilota del Qatar Khalid Al Suwaidi, sulla Ford Fiesta RRC in un programma supportato da QMMF, la Federazione del Qatar.
La nostra gara è stata piuttosto negativa: poco incisivi nel primo passaggio sulle prove del Venerdì, nel quale abbiamo anche accusato una foratura, abbiamo ritrovato un buon passo solo nella prima prova del secondo giro, per poi vedere annullata la seconda prova e rompere un semiasse sulla terza, trascinandoci così a fine giornata con un modesto sesto posto.
Oggi, nella seconda giornata di gara, siamo partiti all’attacco decisi a far segnare almeno qualche bel tempo ma dopo pochi chilometri ci siamo ritrovati con la macchina azzoppata in uno strano incidente, probabilmente causato dalla rottura di un altro semiasse… non ci è rimasto che tornare in albergo e aspettare l’arrivo degli altri concorrenti.
Prossima gara del Campionato il Rally di Giordania, in calendario dal 9 all’11 maggio. Per quanto mi riguarda sarò presto al Sanremo Storico con Andrea Zivian sulla bellissima Audi Quattro e poi al Rally del Portogallo con l’indonesiano Subhan Aksa.
Nicola Arena
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…