E’ finito da poche ore il Kuwait International Rally – seconda gara del Campionato FIA Medio-Oriente. Ho corso, come nella gara precedente, con il giovane pilota del Qatar Khalid Al Suwaidi, sulla Ford Fiesta RRC in un programma supportato da QMMF, la Federazione del Qatar.
La nostra gara è stata piuttosto negativa: poco incisivi nel primo passaggio sulle prove del Venerdì, nel quale abbiamo anche accusato una foratura, abbiamo ritrovato un buon passo solo nella prima prova del secondo giro, per poi vedere annullata la seconda prova e rompere un semiasse sulla terza, trascinandoci così a fine giornata con un modesto sesto posto.
Oggi, nella seconda giornata di gara, siamo partiti all’attacco decisi a far segnare almeno qualche bel tempo ma dopo pochi chilometri ci siamo ritrovati con la macchina azzoppata in uno strano incidente, probabilmente causato dalla rottura di un altro semiasse… non ci è rimasto che tornare in albergo e aspettare l’arrivo degli altri concorrenti.
Prossima gara del Campionato il Rally di Giordania, in calendario dal 9 all’11 maggio. Per quanto mi riguarda sarò presto al Sanremo Storico con Andrea Zivian sulla bellissima Audi Quattro e poi al Rally del Portogallo con l’indonesiano Subhan Aksa.
Nicola Arena
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…