Saranno ben otto le punte che PR Group schiererà questo fine settimana in occasione della quinda edizione della Ronde del Grifo. Ad aprire la pattuglia a difesa dei colori veneziani troveremo, con il numero 22 sulle fiancate della Renault Clio Super 1600, Michele Maschera affiancato dall’esperto Stefano Lovisa.

Seguirà, con la tabella numero 28, l’equipaggio composto da Pietro Silvaggi e Michael Antonucci al via con la Renault Clio R3 appena uscita dalle mani di Pascoli.

Con l’intramontabile Renault Clio Williams gruppo A si presenteranno ai nastri di partenza Pier Maria Abram, con Fabio Ambrosini alle note, e Gimmy Medè, coadiuvato da Haianes Tania Bertasini rispettivamente con i numeri 36 e 40.

A recitare un ruolo da protagonista tra le vetture a due ruote motrici in gruppo N ci proverà l’affiatata coppia composta Mirko Carraro e Denis Silotto al via con la Renault Clio Rs numero 53 subito seguita dalla vettura gemella di Roberto Maddalosso e Marco Tosin.

Con il 59 sulle portiere della Citroen Saxo gruppo A Simone Lana, con Stefano Zandonà alle note, si appresta ad una gara in solitaria nella classe A6.

Numero 89 per un altro equipaggio storico con Andrea Majolo, affiancato dal coriaceo Andrea Fiorin, pronto ad una lotta con il coltello tra i denti nell’affollata classe FA5.

La quinta Ronde del Grifo coincide con l’inizio di due campionati di rilievo come la rinnovata Alpe Adria Rally Cup ed il Trofeo AF Rally Competition.

L’AARC nel 2013 prevede due gare in Italia, Slovenia e Austria.

Saranno gli equipaggi Maschera – Lovisa, Silvaggi – Antonucci, Carraro – Silotto, Maddalosso – Tosin e Lana – Zandonà a prendere il via per questa avventura italo-europea con l’obiettivo di ergersi a protagonisti nelle rispettive classi e, perchè no, con un pensiero all’assoluta.

Inizio di avventura nell’AF Rally Competition per il duo Abram – Ambrosini che cercheranno la scalata nella serie riservata alle vetture a scaduta omologazione.