Categories: Altri Rally>Ronde

Otto equipaggi della PR Group al Ronde del Grifo

Saranno ben otto le punte che PR Group schiererà questo fine settimana in occasione della quinda edizione della Ronde del Grifo. Ad aprire la pattuglia a difesa dei colori veneziani troveremo, con il numero 22 sulle fiancate della Renault Clio Super 1600, Michele Maschera affiancato dall’esperto Stefano Lovisa.

Seguirà, con la tabella numero 28, l’equipaggio composto da Pietro Silvaggi e Michael Antonucci al via con la Renault Clio R3 appena uscita dalle mani di Pascoli.

Con l’intramontabile Renault Clio Williams gruppo A si presenteranno ai nastri di partenza Pier Maria Abram, con Fabio Ambrosini alle note, e Gimmy Medè, coadiuvato da Haianes Tania Bertasini rispettivamente con i numeri 36 e 40.

A recitare un ruolo da protagonista tra le vetture a due ruote motrici in gruppo N ci proverà l’affiatata coppia composta Mirko Carraro e Denis Silotto al via con la Renault Clio Rs numero 53 subito seguita dalla vettura gemella di Roberto Maddalosso e Marco Tosin.

Con il 59 sulle portiere della Citroen Saxo gruppo A Simone Lana, con Stefano Zandonà alle note, si appresta ad una gara in solitaria nella classe A6.

Numero 89 per un altro equipaggio storico con Andrea Majolo, affiancato dal coriaceo Andrea Fiorin, pronto ad una lotta con il coltello tra i denti nell’affollata classe FA5.

La quinta Ronde del Grifo coincide con l’inizio di due campionati di rilievo come la rinnovata Alpe Adria Rally Cup ed il Trofeo AF Rally Competition.

L’AARC nel 2013 prevede due gare in Italia, Slovenia e Austria.

Saranno gli equipaggi Maschera – Lovisa, Silvaggi – Antonucci, Carraro – Silotto, Maddalosso – Tosin e Lana – Zandonà a prendere il via per questa avventura italo-europea con l’obiettivo di ergersi a protagonisti nelle rispettive classi e, perchè no, con un pensiero all’assoluta.

Inizio di avventura nell’AF Rally Competition per il duo Abram – Ambrosini che cercheranno la scalata nella serie riservata alle vetture a scaduta omologazione.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago