Perico 2° assoluto al Rally il Ciocco, Tognozzi 3° di Trofeo Renault

Bene la prima. PA Racing si conferma ancora una volta una squadra di vertice. Con Alessandro Perico e la sua Peugeot 207 S.2000 si è arrivati secondi assoluti alle spalle del vincitore della gara. Quest’anno si è migliorata la posizione del podio dello scorso anno in una gara condizionata dalla pioggia e dalle scelte di pneumatici. Grazie all’ottimo supporto fornito da Pirelli e dai suoi tecnici la scelta è stata sempre ottimale, consentendo ai piloti del team di affrontare le prove speciali in tutta sicurezza e con riscontri cronometrici poco distanti dall’assoluto. Perico, con sul sediule di destra Fabrizio Carrara, ha ottenuto il miglior tempo su tre prove speciali, restando comunque nella posizione di vertice per tutta la gara. La prova d’apertura del Campionato Italiano rally 2013 lascia ben sperare sui risultati che PA Racing e il suo pilota possono ottenere nel proseguo della stagione. Perico, dopo il test condotto nei giorni precedenti la gara, si è subito trovato a suo agio con la vettura tanto da rimanere sempre a stretto contatto con il leader della gara e comunque sempre al secondo posto assoluto. Alla fine il pilota bergamasco ha preferito non rischiare inutilmente il risultato conquistato e rinunciare la rincorsa all’assoluto nelle ultime battute di gara.

Debutto positivo per Gabriele Tognozzi e Francesco Pinelli nelle fila della PA Racing. Il pistoiese trova subito il feeling con la vettura riuscendo a ottenere anche un successo parziale. Complice una foratura a inizio prova, il risultato finale poteva essere ben diverso. Alla fine il terzo posto nell’ambito del trofeo permette di incamerare punti pesanti per il trofeo della casa della losanga.

Gara sofferta per l’altro portacolori del team. Fabrizio Nannini, con alle note Giacomo Morganti, causa un malore ha dovuto abbandonare la gara nella prima tappa. Per il pistoiese la gara serviva per riprendere il feeling con la vettura che tante soddisfazioni gli ha dato lo scorso anno.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago