Anche la PS numero 10 è caratterizzata da un fondo particolarmente umido, soprattutto nella parte finale. Nonostante cio, Alessandro Perico (207 S2000) ha stabilito il miglior tempo, riuscendo a precedere la Fabia S2000 ufficiale di Scandola per 6″0 e la 207 S2000 di Basso per 7″3, un po in difficolta nella parte centrale della prova.
Quarto tempo per Luca Rossetti a +16″4, soddisfatto della tenuta di strada della sua vettura giapponese. Quinto tempo per “Ciava” (207 S2000) a +28″3, sesto per Lucchesi (207 S2000) a +29″2 e settimo per Bertelli (Fiesta RRC) a +29″8. Da segnalare i 10 secondi di penalità inflitti a Cugnal per essersi presentato in ritardo al Co di partenza.
Nella classifica assoluta Basso rimane saldamente in testa, nonostante i continui attacchi del bresciano Perci oper cercare di riavvicinarsi il piu possibile. Da segnalare l’ interessante lotta per la settima posizione assoluta tra Lucchesi e Campedelli, separati da solo 5″6. Stessa lotta tra Bertelli e “Ciava” per la quinta, separati da 7″8.
Prossima PS: Noi TV – Ore 18:00
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…