Rally Isole Canarie, Breen: “La partecipazione a questo rally mi aiuterà a guadagnare posizioni nella classifica piloti”

L’ irlandese Craig Breen ha confermato il suo impegno al Rally delle Isole Canarie, sempre a bordo della Peugeot 207 S2000 della Sainteloc Racing. Cio aiuterà molto l’ irlandese, visto che con la partecipazione al Rally delle Isole Canarie sono otto le gare a cui prenderà il via, e secondo i regolamenti 2013, ogni pilota alla fine del campionato sommerà i suoi otto miglior piazzamenti.

“Avere la possibilità di guadagnare altri punti importanti soprattutto in un rally come questo mi mette addosso un po di pressione un po ‘della pressione di una sfida campionato per quest’anno”, commenta Breen. “Quest’anno bisogna imparare a guidare la vettura e conoscere le condizioni di ogni gara.”

Paul (Nagle) inoltre mi ha parlato molto di questo evento e non vedo l’ora di affrontarlo. Sull’ asfalto dovrei riuscire ad andare meglio rispetto allo sterrato, quindi la possibilità di portare a casa un buon risultato è davvero una grande occasione per me”.

Sarà inoltre fantastico sapere che un grande campione come Kubica prenderà il via al campionato Europeo. Avro la possibilità di confrontarmi con uno dei migliori asfaltisti. Ha tanta esperienza nel mondo dei motori e abbiamo visto tutti come ha gareggiato sia al Rally di Como sia al Rally du Var”.

Luca Marchesi

Share
Published by
Luca Marchesi

Recent Posts

Colin McRae: la leggenda del rally che ha cambiato per sempre il WRC

La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…

2 ore ago

Gruppo B: storia dell’era più estrema e leggendaria del rally

La storia completa del Gruppo B rally: auto mostruose, innovazioni, tragedie e il mito dell’epoca…

1 settimana ago

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 settimane ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

2 settimane ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

3 settimane ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

3 settimane ago