Categories: WRC

Rally Messico, PS3: Miglior tempo di Ogier, Noviokv perde 8′ e Jari Matti Latvala si ritira

Inizia decisamente male per alcuni piloti la seconda giornata di gara al Rally del Messico. Nella PS3, è stato Sebastien Ogier (Polo WRC) a far segnare il miglior tempo, ovvero di 12’50″7. Secondo tempo di PS per Mads Ostberg (Fiesta WRC) a +5″0, alle prese con il continuo sottosterzo della sua vettura.

Terzo tempo di PS per Neuville (Fiesta WRC) a +7″1, quarto per Hirvonen (DS3 WRC) a +10″4 e quinto per Dani Sordo (DS3 WRC) a +13″0. Parte invece decisamente male il rally per due piloti in particolare. Il primo è Jari Matti Latvala, che con la sua Polo R WRC ha sbattuto contro una pietra a circa 500 metri dallo start della PS.

Il secondo pilota ad aver difficoltà è il russo Novikov (Fiesta WRC) al momento segnalato fermo in PS per un guasto all’ acceleratore. Nella classifica assoluta Ogier riesce a guadagnare qualcosina sul suo nuovo inseguitore, Mads Ostberg, che lo segue ad appena 5″3. Terza posizione assoluta per Neuville, seguito da Hirvonen, Sordo e Atkinson.

Classifica assoluta dopo PS3:

1. Sebastien Ogier a 16’10″2
2. Mads Ostberg a +5″3
3. Thierry Neuville a +7″7
4. Mikko Hirvonen a +11″5
5. Dani Sordo a +14″4
6. Chris Atkinson a +20″0
7. Al Attyah a +21″0
8. Ken Block a +36″9
9. Benito Guerra a +37″4
10. Martin Prokop a +50″0

Prossima PS: Las Minas 1 – 15.31 km – ore 15:11

Luca Marchesi

Recent Posts

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

2 settimane ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

3 settimane ago

Carlos Sainz: storia e titoli del campione del rally

Carlos Sainz, due volte campione del mondo rally e icona Dakar: carriera, vittorie e impatto…

3 settimane ago

Ford Escort RS1800: storia della leggenda del rally

Ford Escort RS1800, la regina dell’era pre-Group B: storia, tecnica, vittorie e eredità nei rally…

1 mese ago

Miki Biasion: biografia, titoli e vita del pilota

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

2 mesi ago

Michèle Mouton: biografia e carriera dell’icona del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

2 mesi ago