Durante la speciale piu lunga della giornata, ovvero El Chocolate 1 di 30,6 km, Sebstien Ogier (Polo WRC) è riuscito a stabilire il miglior tempo in una PS davvero molto difficile e impegnativa, soprattutto per le difficili condizioni del fondo stradale. Secondo tempo di prova per Mikko Hirvonen (DS3 WRC) a +9″0, terzo per Neuville (Fiesta WRC) a +10″8 e quarto per Mads Ostberg (Fiesta WRC) a +13″7.
Segue con il Quinto tempo la Fiesta WRC di Novikov a +23″8 e sesto tempo per Dani Sordo (DS3 WRC) a +39″9. Brutta speciale per Prokop, uscito due volte di strada ha perso quasi due minuti per cercare di ritornare in strada. Nella classifica assoluta quindi, Ogier grazie a questo incredibile tempo riesce a riconquistare la leadership toltagli nella PS3.
Subito dietro di lui Mads Ostberg continua in ogni modo a cercare di stare al passo con il francese, per ora il gap tra i due è di 11″0. Intanto anche Hirvonen si riavvicina alla seconda posizione assoluta, per ora il finlandese ne è staccato da 6″0.
Classifica assoluta dopo PS6:
1. Sebastien OGIER 58’49″4
2. Mads Ostberg +11″0
3. Mikko Hirvonen +17″0
4. Thierry Neuville +25″0
5. Dani Sordo +1’03″6
6. Al Attyah +1’40″6
Prossima PS: Street Stage León 1 – 1.23 km – ore 18:38
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…