Dopo essersi ritirato al Rally del Messico quando occupava la seconda posizione assoluta, Mads Ostberg ha rivelato che al Rally del Portogallo, potrebbe riuscire a terminare davanti a Ogier oppure riuscire a stare al suo passo.

La velocità la abbiamo ottenuta nel primo giorno di gara, in cui abbiamo vinto quattro PS ed ero davanti a Ogier, ciò ci dà grande fiducia per il futuro”, ha detto il norvegese, che è stato l’unico in grado di stare al passo del francese. “Inoltre, la Fiesta RS WRC mi sembra essere molto a suo agio ben rispetto alla Polo R WRC e DS3 WRC.

La conferma di ciò è per esempio la lotta tra Thierry Neuville e Mikko Hirvonen, e che Nasser Nasser, rispetto allo scorso anno con la DS3, è riuscito a fare molto meglio nella maggior parte delle PS”.

Ricordiamoci però che Ostberg l’ anno scorso ha vinto il Rally del Portogallo grazie al ritiro forzato di Hirvonen a causa di una turbina e del disco della frizione non regolamentare.

Faremo un test prima della gara e speriamo di poter fare più progressi possibili sulla messa a punto. Ogier ha iniziato bene l’ anno, ma credo che possiamo batterlo in Portogallo”,