Categories: WRC

Rally Portogallo, Ostberg: “Credo di poter battere Ogier”

Dopo essersi ritirato al Rally del Messico quando occupava la seconda posizione assoluta, Mads Ostberg ha rivelato che al Rally del Portogallo, potrebbe riuscire a terminare davanti a Ogier oppure riuscire a stare al suo passo.

La velocità la abbiamo ottenuta nel primo giorno di gara, in cui abbiamo vinto quattro PS ed ero davanti a Ogier, ciò ci dà grande fiducia per il futuro”, ha detto il norvegese, che è stato l’unico in grado di stare al passo del francese. “Inoltre, la Fiesta RS WRC mi sembra essere molto a suo agio ben rispetto alla Polo R WRC e DS3 WRC.

La conferma di ciò è per esempio la lotta tra Thierry Neuville e Mikko Hirvonen, e che Nasser Nasser, rispetto allo scorso anno con la DS3, è riuscito a fare molto meglio nella maggior parte delle PS”.

Ricordiamoci però che Ostberg l’ anno scorso ha vinto il Rally del Portogallo grazie al ritiro forzato di Hirvonen a causa di una turbina e del disco della frizione non regolamentare.

Faremo un test prima della gara e speriamo di poter fare più progressi possibili sulla messa a punto. Ogier ha iniziato bene l’ anno, ma credo che possiamo batterlo in Portogallo”,

Luca Marchesi

Share
Published by
Luca Marchesi

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago