Petter Solberg è decisamente pronto per il suo ingresso nel campionato Europeo RallyCross RX. I preparativi di messa a punta della Citroen DS3 sono terminati e l’ex pilota del WRC sembra soddisfatto dei risultati raggiunti con il setup. Con il suo team ha lavorato ininterrottamente per 17 ore al giorno durante le ultime due settimane. L’ultimo test è in Francia al Circuito d l’Ouest Parisien poi si partirà per il Lydden Hill, primo round del RallyCrossRX.
“E’ essenziale mettere a punto il setup della vettura in modo corretto prima della prossima gara”, ha dichiarato Solberg che correrà con i colori del Petter Solberg RX Team, “Fin’ora è stato tutto fantastico, con l’ingegnere capo Simon Levett e i nostri meccanici procede tutto bene. Sono molto fortunato ad avere un team come questo.”
Anche Henning Solberg, il fratello di Petter, correrà al Lydden Hill. E’ infatti giunta la notizia della sua partecipazione all’evento dopo che il pilota ha firmato un contratto con la Eklund Motorsport che metterà a disposizione del pilota una Saab 9-3.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…