Un esordio stagionale con l’amaro in bocca per Vanni e Lorenzo Maran. Alla Ronde del Sebino, la gara che ha aperto la Lombardia Ronde Cup 2013, l’equipaggio portacolori della Curno Racing è stato costratto al ritiro nella seconda prova speciale.

Un cedimento strutturale alla ruota posteriore sinistra della Peugeot 306 Maxi ha costretto l’equipaggio varesino allo stop forzato. Tra i motivi di amarezza, il fatto che nella prima prova speciale Vanni e Lorenzo avevano concluso con il terzo tempo assoluto. Quindi c’erano tutte le premesse per una gara di vertice, con una vettura spettacolare, competitiva e sempre apprezzata dagli appassionati.

“L’inizio è stato sicuramente positivo – commentano Vanni e Lorenzo – ed eravamo soddisfatti, anche se sapevamo che alla domenica sarebbe arrivato il brutto tempo e quindi avremmo dovuto capire le reazioni della vettura in quei frangenti. Ma al sabato, con il sole e l’asfalto asciutto, i primi riscontri sono stati buoni. Poi nella seconda prova siamo stati costretti a fermarci…”.

Ora l’appuntamento è per il Rally Internazionale dei Laghi, la gara di casa, a Varese. “Saremo al via con la Peugeot 207 Super 2000 preparata da Colombi – affermano i Maran – con l’obiettivo di poter lottare per il primo posto assoluto. Peraltro si annuncia una bella battaglia, con tanti piloti competitivi e molte vetture della classe Super 2000. Sarà una sfida appassionante e noi speriamo di potere essere là con i migliori per la conquista del podio finale”.