Categories: Altri Rally>Ronde

Ritiro amaro per i fratelli Maran al Ronde del Sebino

Un esordio stagionale con l’amaro in bocca per Vanni e Lorenzo Maran. Alla Ronde del Sebino, la gara che ha aperto la Lombardia Ronde Cup 2013, l’equipaggio portacolori della Curno Racing è stato costratto al ritiro nella seconda prova speciale.

Un cedimento strutturale alla ruota posteriore sinistra della Peugeot 306 Maxi ha costretto l’equipaggio varesino allo stop forzato. Tra i motivi di amarezza, il fatto che nella prima prova speciale Vanni e Lorenzo avevano concluso con il terzo tempo assoluto. Quindi c’erano tutte le premesse per una gara di vertice, con una vettura spettacolare, competitiva e sempre apprezzata dagli appassionati.

“L’inizio è stato sicuramente positivo – commentano Vanni e Lorenzo – ed eravamo soddisfatti, anche se sapevamo che alla domenica sarebbe arrivato il brutto tempo e quindi avremmo dovuto capire le reazioni della vettura in quei frangenti. Ma al sabato, con il sole e l’asfalto asciutto, i primi riscontri sono stati buoni. Poi nella seconda prova siamo stati costretti a fermarci…”.

Ora l’appuntamento è per il Rally Internazionale dei Laghi, la gara di casa, a Varese. “Saremo al via con la Peugeot 207 Super 2000 preparata da Colombi – affermano i Maran – con l’obiettivo di poter lottare per il primo posto assoluto. Peraltro si annuncia una bella battaglia, con tanti piloti competitivi e molte vetture della classe Super 2000. Sarà una sfida appassionante e noi speriamo di potere essere là con i migliori per la conquista del podio finale”.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Miki Biasion: biografia e leggenda del rally mondiale

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

1 giorno ago

Michèle Mouton: biografia, carriera e leggenda del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

1 settimana ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

2 settimane ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

3 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

4 settimane ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

1 mese ago