Categories: Campionati Italiani

Rossetti e Chiarcossi al Rally il Ciocco su Mitsubishi Evo X R4

L’equipaggio della United Business, Luca Rossetti e Matteo Chiarcossi parteciperà al 36° Rally il Ciocco, gara d’apertura del Campionato Italiano, che si svolgerà il 22 – 23 – 24 Marzo in Garfagnana – Toscana, al volante della Mitsubishi Evo X – R4, gommata Pirelli e messa a disposizione dalla Promo Racing Team di Saronno, nuovissima struttura il cui parco auto è attualmente composto da due Mitsubishi Evo X R4 e da una 500 Abarth R3T.

Per Rossetti e Chiarcossi questo è un ritorno nel Campionato Italiano Rally, dopo un 2012 che li ha visti vincitori del titolo di Campioni di Turchia. Il 36° Rally “Il Ciocco” sarà, per il tre volte Campione Europeo, una gara test in attesa di definire i programmi per la stagione sportiva 2013, in questa gara la Promo Racing Team metterà a disposizione la vettura e l’assistenza tecnica sia in gara che nei test previsti la prossima settimana.

Pier Liberali della United Business: “Sarà davvero interessante veder correre Luca Rossetti in questa gara test, con una macchina per Lui nuova, in una gara che comunque conosce bene ed apprezza tantissimo. Il team ha grande entusiasmo e sta dimostrando eccellente professionalità anche grazie al supporto di RalliArt Italy e sono convinto che sarà una bella esperienza e che Luca farà divertire il pubblico. Essendo una gara test con una vettura per Lui completamente nuova, prioritario sarà effettuare chilometri e terminare la gara. In queste settimane stiamo definendo i programmi di Rossetti-Chiarcossi per la stagione 2013, purtroppo la congiuntura economica trans-nazionale ci ha portato ad avere dei ritardi nella definizione degli stessi, ma le proposte non mancano. Ringrazio la Promo Racing Team per aver fatto a noi questa proposta, la Pirelli e la RalliArt Italy per la collaborazione dimostrata”.

“Il Ciocco” è un classico del campionato italiano ed anche quest’anno la maggiore insidia di questo bellissimo rally che si snoda sull’Appennino Toscano, è rappresentata dalle condizioni meteorologiche, molto variabili in questa stagione.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago