Categories: Altri Rally>Ronde

Secondo posto di classe per Mandelli e Gremo alla Ronde del Sebino

Eugenio Mandelli e Alessio Gremo, domenica 17 marzo, hanno portato a termine il loro impegno al Rally Ronde del Sebino aggiudicandosi il 2° posto di Classe RS3 con la Suzuki Swift.

Sabato sera, ottima partenza dell’equipaggio della Due Gi Sport che ha affrontato con decisione la prima prova, aggiudicandosi il miglior tempo di classe RS3; nel secondo passaggio sono stati invece costretti a percorrere la prova in trasferimento a causa della sospensione della speciale, chiudendo la prima tappa al comando della classe con 5 secondi di vantaggio su gli inseguitori.

Domenica mattina, sulla prova di Monte Bronzone, è cambiato lo scenario: la prova si è presentata bagnata e, in alcuni tratti, anche leggermente innevata.

Eugenio Mandelli e Alessio Gremo hanno affrontato così il terzo passaggio sulla speciale senza forzare eccessivamente, cedendo 4,7 secondi agli avversari e vedendo così assottigliarsi, ad una sola prova dalla fine, il vantaggio sui secondi di classe RS3 a soli 3 decimi.

Per l’ultimo passaggio, il tempo è ulteriormente peggiorato e l’equipaggio della Due Gi Sport ha preferito portare a casa un risultato positivo senza rischiare la vettura, invece di attaccare per difendere l’esiguo vantaggio, affrontando la prova con circospezione e chiudendo la gara con il 2° posto di classe.

“E’ stata una gara a due facce condizionata dal tempo”, dice il navigatore Alessio Gremo, “Siamo partiti bene e la vettura, fin dai primi chilometri della prova di sabato pomeriggio, ci ha trasmesso delle buone sensazioni che ci ha permesso di siglare il miglior tempo di classe. La sospensione della seconda non ci ha permesso di provare ad allungare come era nostra intenzione fare. Poi, domenica, specie nell’ultima prova, ci siamo lasciati intimorire delle condizioni del fondo stradale per lunghi tratti innevato, così abbiamo rallentato, reputando il 2° posto comunque un buon risultato per iniziare la stagione con questa vettura.”.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago