Svelata la seconda edizione del Rally Race Città di Voghera 2013

E’ stato svelato ieri sera, giovedì 14 Marzo, la seconda edizione del Rally Race Città di Voghera 2013 di scena in Oltrepo Pavese sabato 27 e domenica 28 Aprile 2013, e che quest’anno prenderà il via nella splendida cornice della storica e centralissima Piazza Duomo di Voghera.

Alla presenza delle Autorità locali e provinciali la VM Motorteam ha svelato il percorso, le prove speciali ed i dettagli della gara. La novità più importante sarà il Parco Assistenza, ubicato nel cuore pulsante della città di Voghera, in Piazza del Duomo. All’interno del parco assistenza troveranno posto l’hospitality del rally, dove tutti i piloti saranno ospiti alla cena di benvenuto di sabato 27 aprile, il palco partenze ed arrivi, a pochi metri dal parco assistenza, palco che sarà usato anche per gli spettacoli musicali che allieteranno il pubblico e tutti gli ospiti, che si preannunciano numerosi.

I piloti presenti nella gremita sala del Museo Storico hanno da subito manifestato interesse non solo per la competizione vera e propria (già si annuncia battaglia) ma anche per quello che sarà un “evento” che avrà luogo “nel salotto buono” della capitale oltre padana. Il percorso della gara si svolgerà in Oltrepo Pavese, terra che è stata teatro del mitico Rally Regioni ed in epoca più recente dell’indimenticato Beta Rally Oltrepo, una terra ricca sia di piloti che di appassionati. Il Rally Race Città di Voghera 2013 con un chilometraggio totale di oltre 292 km, di cui 68,70 di prove speciali, sommate alle caratteristiche tecniche del tracciato, renderà la gara selettiva e impegnativa sia per le vetture che per gli equipaggi che saranno impegnati dalle ore 20.31, orario di partenza della prima vettura di sabato 27 Aprile, fino alle ore 17.31 di domenica 28 Aprile, orario dove è previsto l’arrivo della prima vettura in Piazza Duomo a Voghera. Molte le novità previste in questo rally a cominciare dai premi speciali previsti per la classe S 2000, per la classe R 4, per la classe S1600/A7 , per la classe R 3 , per la classe N 3, per la classe R 2 ed un ulteriore premio anche per il pilota più giovane. A Voghera ed in Oltrepo, nell’ultimo week-end di Aprile, è previsto quindi un vero e proprio fine settimana di festa, con premi e spettacoli per far divertire sia i piloti che il pubblico.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago