Categories: Campionati Italiani

Tognozzi e Pinelli nel Campionato Italiano Produzione con Clio R3

Prosegue intensa la programmazione degli impegni per il 2013 da parte della compagine bergamasca. Questa settimana è stato raggiunto un importante accordo per il neonato Campionato Italiano Rallies Produzione riservato esclusivamente alla categoria R3. PA Racing sarà presente con uno dei piloti più veloci della categoria. Si è subito trovata l’intesa con  Gabriele Tognozzi. Il pilota di Buggiano sarà al via del Rally del Ciocco con la Renault Clio R3 gommata Pirelli made in PA Racing, vettura che ha dato tante soddisfazioni in passato.

PA Racing non vuole tralasciare nulla e vuole mettere Gabriele nelle condizione di far bene. La prima presa di contatto con la vettura è prevista in un test pre-Ciocco per creare il giusto feeling tra pilota vettura e squadra in vista del primo appuntamento tricolore. Il toscano avrà ancora al suo fianco Francesco Pinelli. Tognozzi vestirà anche quest’anno i colori della Scuderia Etruria.

Il Pilota

Chi è Gabriele Tognozzi:

Classe ’64, dopo una significativa esperienza da endurista in moto, debutta nei rally a Montecatini nel 1988 nel ruolo di navigatore. L’anno successivo si cimenta al volante nelle vesti di pilota con una Opel Kadett GS 16V, vettura con cui vince a fine anno il trofeo di zona nella Coppa Italia. Da quel momento la carriera di pilota è stata un susseguirsi di successi nei vari monomarca (Citroen, MG, Opel, Renault) con le quali si è ritagliato la fama di pilota veloce e vincente. All’attività di pilota da rally da anni affianca con soddisfazione quella nel ciclismo su strada, raggiungendo anche in questo caso ampie soddisfazioni nelle gare di gran fondo.

 

Il Co-pilota

Chi è Francesco Pinelli:

Nato a Barga nel ’78. Diplomato ragioniere lavora presso la propria agenzia di assicurazione. Debutta nei rally nel 1998 nello Sprint della Garfagnana. Nel 2001 ha partecipato al Trofeo Peugeot nel Trofeo Rally conquistando il primo posto di categoria. Nel 2003 ottiene il secondo posto con le Rover MG. Dopo varie stagioni di successi nel 2010 ottiene la vittoria nel Race Day e la Coppa CSAI Super 2000 nel Trofeo Terra.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago