Categories: Altri Rally

TRA: Annullato il 43° Rally Valle D’Aosta

La forte e progressiva crisi economica e l’impossibilità di poter mettere in campo un evento degno del suo nome ed in linea con le aspettative di tutto l’ambiente sportivo nazionale ha portato alla sofferta decisione di passare la mano per il 2013.

Saint Vincent (Aosta), 13 marzo 2013 – La situazione economica nazionale sempre più complessa, della quale non si riesce a quantificare la portata per il futuro e che comprende ovviamente anche il mondo dell’auto nella sua massima espressione sportiva, cioè le gare sia su strada che in pista, ha indotto ACVA SPORT asd ad una seria riflessione.

Dopo 42 edizioni ininterrotte, il Rally Valle d’Aosta Saint Vincent si ferma.

Gli organizzatori dell’ACVA SPORT asd, dopo un’attenta valutazione con i vertici dell’Automobile Club Valle d’Aosta, che detiene la titolarità della gara, ritengono che non vi siano le condizioni economiche per sostenere un impegno di tale portata.

La difficoltà a reperire sponsorizzazioni sia da Enti che da privati ed un calo preventivato di circa il 10/15 % degli iscritti, non permettono di affrontare con la dovuta serenità un’organizzazione sempre più complessa e onerosa.

Tale difficoltà è stata riscontrata anche da parte di altri organizzatori della stessa serie e cioè il TRA (Trofeo Rally Asfalto) e che potrebbero, chi più chi meno, arrivare alle considerazioni finali.

E’ da evidenziare anche la mancanza dei tradizionali Trofei di marca che denotano una scarsa attenzione da parte della Federazione a questo Campionato che ormai da alcune stagioni è in sofferenza.

Con vivo rammarico quindi si comunica che per l’anno 2013, quella che avrebbe dovuto essere la 43^ edizione del Rally della Valle d’Aosta Saint Vincent non verrà effettuata.

ACVA SPORT asd ringrazia tutti gli sportivi e gli appassionati che hanno saputo apprezzare la validità e la cura organizzativa dedicata al proprio Rally nel corso degli anni, auspicando nella loro comprensione, rimandando l’appuntamento a periodi migliori per riproporre questa prestigiosa manifestazione automobilistica nazionale.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago