Saranno ben tre le vetture di Friulmotor al via della quinta edizione della Ronde del Grifo in programma questo fine settimana ad Arzignano. Il team di Manzano si appresta a compiere quindi un’altra intensa trasferta proponendo tre equipaggi su tre diverse vetture. A capitanare la spedizione tutta friulana non poteva essere che Claudio De Cecco in coppia con Alberto Barigelli, desideroso piu’ che mai di portare nei primissimi posti assoluti la potentissima Ford Focus WRC ’08; a dargli manforte per la conquista dei piani alti della classifica ci sara’ Massimo Guerra con Daniele Revelant a bordo della Peugeot 207 S2000.
A completare il tris ci sara’ una new entry di Friulmotor, Pietro Clocchiatti, affiancato dall’esperto navigatore Maurizio Barone, per la prima volta a bordo della competitiva Citroen DS3 R3T il cui obiettivo sarà testare la nuova vettura in previsione del Rally 1000 Miglia. Per Friulmotor le carte per giocarsi una partita avvincente ci sono tutte quindi e non resterà altro che seguire la gara con molta attenzione con un occhio puntato ovviamente alle classifiche, dove i drivers del team friulano non mancheranno di mettersi in evidenza.
foto di Giulio Bisio
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…