Primo sigillo stagionale per Piero Longhi, che in coppia con Alessandro Perico conquista la XVII edizione del “Rally di Adria”, valevole come ultima tappa del “Trofeo Rally Circuit“.

Una vittoria inedita per la coppia Longhi-Perico, la quale si è alternata al volante della Subaru WRC durante la corsa. Fin dalle prime speciali il passo di gara mostrato dai due piloti era di gran lunga superiore rispetto a quello degli avversari, tanto che al termine della prima tappa l’equipaggio vantava un distacco di quasi venti secondi su Mamè. Nella giornata conclusiva i due piloti si sono imposti anche nelle ultime due prove, vincendo il rally davanti alla Subaru di Uzzeni e alla Citroen Xsara di Mamè.

Grande soddisfazione per il risultato finale da parte di Longhi: “Ci siamo divertiti davvero tanto – afferma Longhi – soprattutto perchè era la prima volta che io ed Alex correvamo nelle vesti di pilota ed allo stesso tempo navigatore. È stata un’esperienza indimenticabile, che spero di ripetere in futuro. Posso dire che questa volta ho utilizzato una strategia che mi insegnarono in passato: piuttosto che avere un avversario forte con il quale duellare è meglio averlo come compagno di squadra ed i risultati si sono visti. Ringrazio quindi Alex, per aver accettato la mia proposta, così come la Twister Corse e Lucio Petrocco, per il valido supporto dimostrato anche in questa occasione ed infine Pier Liberali di United Business.”

Con la vittoria di Longhi al “Rally di Adria”, per il pilota piemontese è già tempo di pensare alle prossime gare. Una stagione ricca di impegni per il due volte campione italiano rally, il quale sarà impegnato con la monoposto di Formula 2000 e nell’IRC Cup con la Mini WRC.