Si riceveranno fino alle ore 18 del 30 Marzo, le iscrizioni al 33° “Rally Conca d’Oro-Trofeo Franco Vintaloro”, prova d’apertura del Trofeo Rally Terra (serie di livello nazionale) e del Challenge 8° Zona (Sicilia), in programma dal 5 al 6 Aprile ed organizzato dall’Automobile Club Palermo con la collaborazione di MAC Group e Comune di Corleone. In coda al rally (sullo stesso percorso) si correrà anche il 3° “Baja Terra del Sole”, seconda prova del Campionato Italiano Cross-Country, che si disputa con vetture prettamente off-road, allestito dal “Non Solo Fuoristrada Club” di Palermo, che ha riportato questa specialità in Sicilia dopo anni di assenza.
Fra i nuovi iscritti al “Conca d’Oro” correranno per la vittoria il bresciano Luigi Ricci, su Subaru Impreza R4, la stessa con la quale si classificò secondo assoluto nel Trofeo Rally Terra lo scorso anno, nonché il sanmarinese Denis Colombini (vincitore di diverse gare su terra) con la Skoda Fabia S2000, “navigato” da Max Bizzocchi; nella stessa classe si ritroverà il vicentino Giacomo Costenaro, alla guida di una potente Peugeot 207 S2000. Da tenere d’occhio il torinese Michele Cinotto, uno dei veterani del rallysmo italiano (nel 1982 è stato pilota ufficiale Audi, classificandosi quinto alla Targa Florio), che correrà su una Mitsubishi Lancer Evo IX del gruppo N4, in coppia con Fulvio Zini.
Nel “Baja Terra del Sole” oltre al già annunciato milanese Lorenzo Codecà (pluricampione italiano di Cross-Country, e vincitore della prima prova della serie il week-end scorso a Pordenone, su Suzuki Gran Vitara “ufficiale”), si sono aggiunti i laziali Petrucci-Manfredini (su Great Wall Hover Wrc T1), i friulani Facile-Pasian (Suzuki Grand Vitara T2) ed i romani Ananasso-Pensieri (Mitsubishi Pajero TH). Fra i siciliani i messinesi Crisafulli-Triolo (Suzuki Samurai T1) ed i catanesi Coffa-Nardisi (Suzuki Grand Vitara TH-T1).

Soddisfatto l’Amministratore Delegato di MAC Group, Paolo Binelli:
“Le adesioni raccolte fino ad oggi e la presenza di diversi campioni di specialità confermano il successo di queste due manifestazioni: in controtendenza rispetto al trend generale, che vede in Italia la cancellazione di varie prove Rally. Questo risultato ci rende orgogliosi e in qualità di co-organizzatori ribadiamo il nostro impegno a coinvolgere attivamente il territorio e le Istituzioni locali anche nel più ampio progetto di valorizzazione del brand ‘Targa Florio’, il marchio d’impresa di proprietà dell’A.C. di Palermo organizzatore della mitica Targa Florio e delle manifestazioni automobilistiche ad essa collegate” conclude Binelli.

La gara sarà imperniata sulle stesse tre prove speciali dello scorso anno, da ripetersi tre volte. Tutte le informazioni e la scheda d’iscrizione sono disponibili sul sito www.rallyconcadoro.it

UFFICIO STAMPA RALLY
Piero Libro

[Articolo originale su www.siciliarally.com]