Finalmente una buona notizia per gli appassionati di rally italiani: Dopo due stagioni complete passate nel Campionato Italiano, Simone Campedelli parteciperà all’ intero Citroen Top Driver, il campionato realizzato dalla casa francese con le piccole DS3 R3T.
Per Simone, il campionato partirà dal Rally del Portogallo, gara inaugurale del nuovo campionato denominato WRC 3, e lo vedrà al via insieme al nuovo navigatore, con licenza turca, Matteo Chiarcossi al Posto di Danilo Fappani, alle prese con altri impegni.
Ottima occasione per Simone, visto che la piccola DS3 che gli verrà messa a disposizione verra direttamente dalla squadra Sainteloc Racing, da sempre vicina alla squadra Citroen Racing. Il premio finale sarà davvero ricco, ovvero verrà concessa al vincitore la partecipazione a sei eventi del WRC 2 a bordo di una DS3 RRC.
Il nostro italianissimo, se la dovrà vedere contro altri otto piloti che prenderanno il via, come per esempio i due svizzeri Francesco Parli e Federico Dalla Casa, o al tedesco riedemann oppure i due francesi Chardonnet e Bouffier.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…