Dopo aver fatto segnare il suo miglior risultato in una gara del mondiale Rally, settimo assoluto al Rally del Messico, Ken Block si è letteralmente gasato e questo risultato lo ha decisamente spronato a partecipare ad altre gare del mondiale rally.
Ricordiamo infatti, che lo stuntman americano fino alla conclusione del Day 2 occupava la sesta piazza assoluta, ma dopo lo stage Guanajuatito di 55 km Atkinson è riuscito a sorpassarlo facendolo retrocedere in settima posizione assoluta fino alla conclusione del Rally.
Queste le parole di Block: “Quest’ anno cercherò di prendere il via a piu di tre gare. E’ fantastico aver ottenuto il mio miglior risultato qui in Messico, ma ciò che è veramente buono è che sono riuscito a migliorare il mio stile di guida. Sento che ho fatto un passo avanti rispetto all’ anno scorso.”
Venire a questa gara e confrontarmi con un pilota di un calibro come Sebastien Ogier o come Nasser Al-Attiyah è un grande onore per me. Voglio fare di più, ma quest’ anno ci sono molti altri impegni in programma. Abbiamo un sacco di richieste dagli sponsor, soprattutto per il Global Rallycross e per gli eventi della serie X Games, quindi sarà dura”.
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…