Durante il Rally del Messico, Il finlandese Mikko Hirvonen ha portato la sua DS3 WRC sul secondo gradino del podio, a +3’28″9 da Ogier, che con la sua Polo R WRC ha conquistato la seconda vittoria consecutiva e stagionale. Sulle prove messicane Hirvonen ha davvero faticato per cercare di star dietro al francese, riuscendo a piazzare il miglior tempo solamente in due PS.
Ora Ogier comanda nella classifica piloti con 74 punti, e con un vantaggio di 30 punti sul finlandese. Dopo la partenza a Leon, Hirvonen ha confermato che avrebbe concluso sicuramente nella top3 per poter cosi recuperare cosi piu punti possibili, persi nelle prime due gare, Montecarlo e soprattutto in Svezia.
Queste le parole del finlandese: “Sembra che Volkswagen sia piu forte del previsto e quindi dobbiamo lottare duramente. dobbiamo lavorare ancora di più sul set up della macchina, sono sicuro che possiamo migliorare tutto. Forse sono stato un po troppo cauto nel primo giorno, ma nei due giorni seguenti sono stato molto contento della mia guida.
Purtroppo però non ero in grado di eguagliare il passo di Seb quindi nei prossimi rally dovro spingere ancora di piu. Abbiamo sempre voglia di lottare per la vittoria. La gente e i tifosi sanno che possiamo farcela, faremo il possibile per recuperare tutto il terreno perduto nei primi due appuntamenti”.
Ford Escort RS1800, la regina dell’era pre-Group B: storia, tecnica, vittorie e eredità nei rally…
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…