Il capo di Citroen Racing Yves Matton in occasione del Rally di Finlandia ha fatto un piccolo elenco in cui sono scritti dei possibili piloti che possono sostituire Al Qassimi, visto che il pilota di Abu Dhabi sarà impegnato nel Campionato Medio Orientale Rally. Tra i nomi di spicco, spuntano quelli di Kris Meeke e Chris Atkinson.

Ho fatto una lista con scritto il nome di alcuni piloti, Kris Meeke e Chris Atkinson hanno più o meno i requisiti adatti alla gara”, ha detto il boss di Citroën Racing Yves Matton, “In Messico, Chris ha dato il meglio, e l’ anno scorso ha gia avuto un’ avventura con una DS3, quindi sarei tentato di sceglierlo.

Però anche Kris non sarebbe affatto male. Per quanto riguarda velocità, feeling con la squadra e lavettura e molte altre cose, sono molto simili. Entrambi i piloti sono disponibili per il Rally di Finlandia.

“Yves sa che sarebbe veramente un’ onore per me poter prendere parte alla gara con una DS3 ufficiale” ha detto Meeke. “Dopo aver provato la vettura pochi mesi fa, gli ho mandato un SMS, in cui ho scritto che avrei perfino venduto mia nonna pur di prendere il via ad una gara con questa macchina.Per me sarebbe un grande piacere avere questa possibilità”.

Una decisione definitiva, verrà comunicata alla fine del Rally del Portogallo, in programma dal 10 al 14 Aprile.