In una conferenza stampa di qualche giorno fa, il boss di Volkswagen Motorsport ha riconosciuto il grande potenziale della squadra espresso nei primi due round del WRC 2013 soprattutto in Svezia, gara in cui il risultato finale ha superato di ben oltre le aspettative e hanno consentito di adottare un approccio diverso verso la prossima gara.

“Siamo in grado di andare in Messico con fiducia, successivamente vedremo il comportamento delle vetture, è il primo rally su ghiaia, con condizioni uniche e andiamo lì senza reali aspettative.Questo è anche un buon inizio per i piloti. Essi non avranno alcuna pressione. I piloti potranno divertirsi alla guida delle Polo”.

Capito però, avverte che le condizioni delle PS messicane metteranno a dura prova le Polo R WRC: “Le prime due gare erano con delle condizioni veramente difficili, sappiamo che Sebastien e Jari-Matti sono molto veloci, e in questi primi due appuntamenti le condizioni del pilota contano molto.

Ora, giunti al Rally del Messico, la macchina conta di più e il pilota un pochino di meno. Fino ad ora la Polo è stata molto affidabile, ma le prossime gare con fondo sterrato saranno molto piu impegnativi, quindi vedremo un po come ce la caveremo”.