Dopo aver concluso il Rally di Montecarlo in quinta posizione e aver concluso decisamente in basso nel Rally di Svezia, Mikko Hirvonen sa esattamente che per il prossimo round, il Rally del Messico, non deve assolutamente commettere errori e cercare di concludere almeno nel podio, visto che Ogier nella classifica piloti nei confronti del finlandese ha gia un vantaggio di 34 punti.
Queste le parole del finlandese: “A mio parere, questo è il vero inizio della stagione. Ora abbiamo un’idea molto chiara del livello dei nostri avversari. Dovremo spingere molto per cercare di vincere questo rally. L’anno scorso ho gareggiato con Seb per gran parte della gara. Quindi so che ho buone possibilità di segnare un buon risultato.
Con l’assenza di Loeb, è possibile che questo rally sia un po ‘insolito per Citroën, questa è veramente una nuova era per il WRC, ma non ritengo che ci sia pressione in più per me. Tutti quelli che mi sostengono si aspettano di vedermi vincitore. Mi sento pieno di energia positiva e voglio davvero dimostrare che potrò vincere questa fantastica gara”.
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…