E’ prevista grande festa e piu di 100’000 spettatori presenti al Fafe Rally Sprint, l’ evento che precederà come di consuetudine il Rally del Portogallo. Alla partenza sono stati confermati i recenti vincitori del Rally del Messico e Svezia, Sebastien Ogier e Julien Ingrassia, insieme a Andreas Mikkelsen e Mikko Makkula.

Il percorso che verrà usato sarà lungo 6,34 km lungo la PS Lameirinha, prova che nelle ultime edizioni non è piu presente nel Rally del Portogallo, queste le parole di Jost Capito, boss di Volkswagen Motorsport:

“Sébastien e Julien saranno presenti davanti a decine di migliaia di tifosi portoghesi per cercare di dare loro un bello spettacolo. Per Andreas e Mikko, questa gara offre loro la possibilità di iniziare a studiare meglio la Polo R WRC. Ovviamente prima di iniziare il Rally, svolgeremo dei lunghi test con tutti i piloti della squadra”.

Oltre a Volkswagen, anche le altre squadre hanno confermato la loro partecipazione, tra i quali Citroen con Dani Sordo e Mikko Hirvonen e il Qatar WRT con Mads Ostberg, Evgeny Novikov, Thierry Neuville e Nasser Al Attyah. Qui sotto, nel file PDF, potrete trovare la lista iscritti.

Elenco Iscritti Fafe Rally Sprint