Dopo il Ciocco, la gara bresciana sarà valida come secondo appuntamento del Trofeo Citroen. Start venerdì sera ed arrivo domenica alle 13:00.

Il Rally 1000 Miglia sarà la seconda gara del Campionato Italiano Rally e pure del trofeo Citroen, ambito nel quale da un anno a questa parte si cimenta anche il giovane comasco Alessandro Re. Il pilota della Giesse Promotion, già protagonista quest’anno sulle strade del Mondiale Rally in Svezia, avrà ancora al suo fianco il navigatore  DavidCastiglioni.

Il 1000 Miglia è un rally molto blasonato e per me è un onore gareggiarvi; sarà la prima volta che affronterò gli asfalti bresciani della Freccia Rossa e sono davvero carico in vista di questo appuntamento.”

In merito alla situazione di trofeo e all’assenza di Campedelli, impegnato in Portogallo, Re aggiunge: “Sono davvero contento per Simone perché è bravo e merita un’opportunità come questa; auguro a lui molta fortuna. Detto questo non sono per nulla felice della sua assenza al 1000 Miglia perché la competizione mi stimola ed i suoi tempi sono per me un utile termine di paragone.

Re al Rally del Ciocco era rimasto attardato per un problema elettrico; ora a Brescia e dintorni, il driver della Giesse Promotion si vorrà riscattare: “anche gli altri pretendenti al titolo DS3 sono bravi ed agguerriti ed in Garfagnana lo hanno dimostrato- ha aggiunto Re– ora con il team d-max abbiamo consolidato il feeling e sono sicuro che l’ottimo lavoro effettuato dai tecnici sulla vettura potrà aiutare me e David ad ottenere un buon piazzamento.”

Alessandro Re, 22enne di Faloppio, ha fissato anche un altro obiettivo: essere competitivo non solo nel monomarca della doppia spiga ma anche nel gruppo R contro le New Clio.

Il 37 Rally 1000 Miglia comincerà venerdì sera con la disputa della Ps “Autodromo di Castrezzato” per poi svilupparsi nelle giornate di sabato e domenica con le prove di “Irma”, “Pertiche”, “Moerna” e “Cavallino”. Arrivo in piazza Arnaldo alle ore 13 di domenica 14 aprile.