Categories: Campionati Italiani

Alessandro Re pronto per il Rally 1000 Miglia

Dopo il Ciocco, la gara bresciana sarà valida come secondo appuntamento del Trofeo Citroen. Start venerdì sera ed arrivo domenica alle 13:00.

Il Rally 1000 Miglia sarà la seconda gara del Campionato Italiano Rally e pure del trofeo Citroen, ambito nel quale da un anno a questa parte si cimenta anche il giovane comasco Alessandro Re. Il pilota della Giesse Promotion, già protagonista quest’anno sulle strade del Mondiale Rally in Svezia, avrà ancora al suo fianco il navigatore  DavidCastiglioni.

Il 1000 Miglia è un rally molto blasonato e per me è un onore gareggiarvi; sarà la prima volta che affronterò gli asfalti bresciani della Freccia Rossa e sono davvero carico in vista di questo appuntamento.”

In merito alla situazione di trofeo e all’assenza di Campedelli, impegnato in Portogallo, Re aggiunge: “Sono davvero contento per Simone perché è bravo e merita un’opportunità come questa; auguro a lui molta fortuna. Detto questo non sono per nulla felice della sua assenza al 1000 Miglia perché la competizione mi stimola ed i suoi tempi sono per me un utile termine di paragone.

Re al Rally del Ciocco era rimasto attardato per un problema elettrico; ora a Brescia e dintorni, il driver della Giesse Promotion si vorrà riscattare: “anche gli altri pretendenti al titolo DS3 sono bravi ed agguerriti ed in Garfagnana lo hanno dimostrato- ha aggiunto Re– ora con il team d-max abbiamo consolidato il feeling e sono sicuro che l’ottimo lavoro effettuato dai tecnici sulla vettura potrà aiutare me e David ad ottenere un buon piazzamento.”

Alessandro Re, 22enne di Faloppio, ha fissato anche un altro obiettivo: essere competitivo non solo nel monomarca della doppia spiga ma anche nel gruppo R contro le New Clio.

Il 37 Rally 1000 Miglia comincerà venerdì sera con la disputa della Ps “Autodromo di Castrezzato” per poi svilupparsi nelle giornate di sabato e domenica con le prove di “Irma”, “Pertiche”, “Moerna” e “Cavallino”. Arrivo in piazza Arnaldo alle ore 13 di domenica 14 aprile.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago