Alessandro Re terzo di Trofeo Citroen al 37° Rally 1000 Miglia

Il 37° Rally 1000 Miglia ha messo in luce ancora una volta le prestazioni del pilota comasco Alessandro Re e del navigatore toscano David Castiglioni. A bordo della Citroen Ds3 R3T gestita dalla d-max Racing, il driver della Giesse Promotion ha concluso terzo di trofeo Citroen incamerando altri 24 punti preziosi che lo confermano in seconda posizione generale con 48 punti alle spalle del leader Nucita, primo a quota 54.

Sulle difficili strade lombarde, il figlio d’arte ha faticato per un problema di gomme e qualche errore ma il risultato è davvero confortante: terzo a 1’52”. “Andrea Nucita va forte – ha detto sul palco finale il pilota 22enne.-e noi dobbiamo ancora crescere: i margini di miglioramento sono molti ma il fatto di essere comunque secondi di trofeo è un ottimo motivo per sorridere.”

Oltre al podio di trofeo, il pilota della Giesse Promotion ha ottenuto la settima posizione tra i concorrenti del Campionato Italiano Produzione.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

CIAR Sparco 2026: Daprà vince la Targa Florio, duello aperto

Il CIAR Sparco 2026 è già incandescente: Crugnola vince al Ciocco con la Lancia, Daprà…

1 mese ago

Targa Florio: la gara più antica del mondo e il suo eterno ritorno sulle Madonie

Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…

2 mesi ago

WRC 2026: l’ultimo anno delle Rally1 e una stagione apertissima

Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…

3 mesi ago

Motorvalley su Netflix: la serie italiana sulle corse GT che non ti aspettavi

Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…

3 mesi ago

Motor Valley: perché l’Emilia-Romagna è la terra dei motori più straordinaria del mondo

Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…

3 mesi ago

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

4 mesi ago