Tempo di bilanci per Andrea Crugnola, a qualche giorno di distanza dall’esaltante partecipazione al Rally Mille Miglia, seconda prova del Campionato italiano rally. Il pilota varesino, in coppia con Michele Ferrara, sulla Renault Twingo della scuderia Etruria, preparata dalla Nuova Ra.in-Papini, ha infatti conquistato il primo posto nel Tricolore Junior (in gara e nella classifica generale) e nel monomarca Renault Twingo R2 Top.

Una trasferta, dunque, che è stata molto produttiva. “Per me è stato un grande fine settimana – ammette Andrea Crugnola – per questo successo che ci porta in testa sia nel Campionato italiano Junior sia nel Trofeo Twingo. La soddisfazione maggiore è di avere corso usando la testa, dalla prima all’ultima prova speciale, senza commettere errori. Una strategia necessaria, anche perché gli avversari si sono dimostrati come sempre molto forti e agguerriti. Il campionato è molto aperto e sicuramente spettacolare”.

Andrea Crugnola, con il navigatore Michele Ferrara, ha parole di ringraziamento per chi lo ha supportato nella corsa bresciana, che si è chiusa anche con un buon dodicesimo posto assoluto. “Dedico questa affermazione a tutta la squadra Papini-Nuova Ra.in, che mi ha dato fiducia e un prezioso aiuto in un momento economico che non è facile, come sappiamo. Grazie a tutti i ragazzi dell’assistenza, che hanno fatto un ottimo lavoro, alla scuderia Etruria e a tutti i miei tifosi, che mi hanno seguito nelle prove speciali e che erano all’arrivo a festeggiare con me. Un pensiero, infine, va anche agli sponsor, che mi consentono di fare ciò che più amo, e alla mia famiglia”.