Dopo aver preso il comando della gara, il driver bresciano della scuderia Rally Stars ha chiuso secondo attardato da problemi al cambio. Giovanni Emilio Rizzi vince gruppo e classe allo slalom del Recioto.

Andrea Liberini e Tiziano Calufetti hanno concluso al secondo posto assoluto il Rally di Trofeo Nazionale disputatosi all’interno del 37° Rally 1000 Miglia, gara corsasi nel fine settimana appena concluso.
Sulle strade bresciane, il pilota di casa ci teneva a fare bella figura ed i presupposti soni stati esaltanti: sulla Mitsubishi Lancer Evolution X della MFT Motors, il pilota della Rally Stars, ha esordito vincendo il prologo spettacolo di venerdì sera disputatosi all’interno del circuito di Castrezzato.

Insieme all’amico Tiziano Calufetti, Andrea Liberini ha però perso le speranze di gloria per via di un problema al cambio che non gli ha lasciato pace per tutta la giornata di sabato: “purtroppo non sono riuscito a sfruttare le potenzialità della vettura per un guasto al cambio che ci ha messo in ginocchio soprattutto nella prova speciale più insidiosa, quella di “Pertiche”. Ci tengo a sottolineare che il problema non è dovuto al team che come sempre è stato eccezionale”.

A quel punto il nostro rivale diretto Ruffini ha preso il largo e non ci è stato più possibile recuperar1lo- ha affermato Liberini.

Alla conclusione del rally, che per i pretendenti al TNR è avvenuta sabato sera dopo sette prove speciali, Liberini si è piazzato al secondo posto con il tempo di 1.11’41”2.

Il fine settimana della MFT si è concluso domenica sulle strade venete dello Slalom del Recioto. In una gara ricca di piloti di alto sperssore, il 59 enne piacentino Giovanni Emilio Rizzi si è ben difeso con la sua Toyota Celica Gt Four ottenendo la 12° posizione assoluta e le vittorie di classe e gruppo: “Sono contento perché in questo risultato ci sta anche un mio errore nel corso dell’ultima manche che mi è costato qualche secondo. Prima del via avrei firmato per entrare nei primi quindici e questa posizione è ottima anche perché i nostri avversari disponevano di vetture molto più leggere.” Domenica prossima rizzi gareggerà nel Trofeo Nord Italia allo slalom del Verbano Cusio Ossola.