Un’altra prestazione da incorniciare per Daniele Tabarelli che, in terra pavese, centra il secondo posto assoluto nel Rally Race Città di Voghera. All’alfiere della Pintarally Motorsport, al via con la consueta Mitsubishi Lancer gruppo R targata G. Car Sport, rimane comunque la delusione di una probabile vittoria assoluta sfumata per un’uscita di strada sulla quarta speciale.

Partito abbottonato sulla prova spettacolo Tabarelli, affiancato dal fido Roberto Sossella alle note, si insediava al settimo posto assoluto a soli quattro decimi dal leader di classe R4 nonostante qualche rallentamento causato da una pila di gomme finita in mezzo alla strada.

Sul primo impegno domenicale il trentino staccava il terzo miglior tempo acquisendo la consapevolezza di avere il potenziale per puntare in alto e, infatti, il distacco dalla leadership di classe si riduceva a 1”5 prima dell’uscita che di fatto ha cancellato i sogni di gloria.

“Sulla lunga e temuta Golferenzo abbiamo tentato il colpaccio” – racconta Daniele – “ma a un chilometro dalla fine, su una curva che chiudeva, abbiamo perso il posteriore e siamo usciti ad una velocità non indifferente. Fortunatamente ci siamo fermati grazie a frasche e piante a circa una decina di metri dalla sede stradale. Abbiamo faticato non poco a riprendere la via a causa della notevole quantità di fango presente perdendo dai 12 ai 15 secondi circa”.

Giunti alla service area solamente 11”6 separavano Tabarelli dalla vittoria assoluta quindi la scelta ricadeva su un treno di gomme nuovo per tentare l’assalto alla vetta e con, il primato nel quinto e settimo crono, il trentino chiudeva con un ottimo secondo posto per soli 7”3 confermando la notevole maturazione e l’ottima sintonia con la Mitsubishi Lancer Evo IX.

“Sicuramente siamo soddisfatti del risultato ottenuto” – aggiunge Daniele – “anche se è fuori discussione che quell’uscita di strada, cronometro alla mano, ci ha precluso la possibilità di ottenere la vittoria assoluta. Ringrazio di cuore tutta la G. Car Sport per avermi messo a disposizione un mezzo perfetto su un fondo così sconnesso e pieno di tagli e alla Pintarally Motorsport per il sostegno. Grazie al terzo ai Laghi e a questo secondo siamo ottimamente piazzati nel Challenge 2a Zona e l’accesso alla finale per la Coppa Italia è ad un passo”.