In occasione del quarto appuntamento del Mondiale Rally in terra lusitana, la Citroen ha presentato la nuova DS3 R5 all’interno del parco assistenza di Faro; un’ottima mossa quella del costruttore d’oltralpe che ha approfittato della vetrina internazionale e dei numerosi appassionati per togliere i veli alla nuova arrivata.
Dopo le versioni WRC, R3T, R1 ed RRC un’altra vettura della fortunata serie DS è pronta a calcare le scene delle serie nazionali ed internazionali. La DS3 R5 spinta da un propulsore 1.6 Turbo che eroga circa 270 CV dovrebbe debuttare ad ottobre nel round francese del WRC, in Alsazia.
Secondo Citroen Racing la vettura è destinata ad essere prodotta in un numero più elevato di esemplari rispetto alla DS3 RRC, fino ad ora vista in poche occasioni; a fare da cornice alla presentazione anche tutti gli equipaggi iscritti al Citroen Top Driver, trofeo riservato alle DS3 R3T all’interno del Campionato del Mondo, a tenere alto il tricolore c’erano i nostri Simone Campedelli e Matteo Chiarcossi.