Sono da poco terminate le verifiche amministrative e tecniche per i concorrenti iscritti al 20°Rally Città di Casarano. Quarantanove sono gli equipaggi che hanno espletato regolarmente tutte le operazioni svolte presso la Concessionaria Renault Guglielmo De Nuzzo e che alle ore 18.01 prenderanno il via da Piazza San Domenico a Casarano per dirigersi, in ordine numerico inverso, alla Pista Salentina di Torre San Giovanni-Marina di Ugento dove alle 18.55 scatterà la super prova speciale, tradizionale confronto cronometrico d’apertura della competizione.

Forte la tensione agonistica e il clima di grande attesa che si respira sin da stamattina.

Ad aprire le partenze sarà la Peugeot 106 Rallye dell’equipaggio numero 57 Filoni-Leone, a chiuderle invece la Peugeot 207 S2000 numero 1 del duo Rizzello-Sorano.

Rispetto all’elenco ufficiale dei 55 iscritti al rally, sono assenti il numero 12 Silvestri-Silvestri, il numero 37 Marotta-Agagiù, il numero 41 Cavallo-Vincenti, il numero 48 De Matteis-De Matteis, il numero 52 Borgia-Crisigiovanni e il numero 53 Martina-Rizzo.

Da segnalare: il cambio di vettura per gli equipaggi numero 8 De Santis-Caroli e numero 22 Tabacchino-Ferilli che saranno in gara rispettivamente su una New Clio Sport R3C e su una Mitsubishi Lancer Evo 9 N4, e la variazione del secondo conduttore dell’equipaggio numero 54 che sarà composto da Giovanni Zippo e da Simone Bello.