Si sono aperte giovedì 28 Marzo 2013 le iscrizioni al 2° Rally Race “Città di Voghera”, terzo appuntamento del Challenge di 2° e 3° zona nel cui calendario sono elencate manifestazioni in Liguria e Lombardia.
Gli equipaggi che intendono prendere parte alla manifestazione avranno tempo fino a lunedì 22 Aprile 2013 per inviare il modulo di iscrizione agli uffici della Team Cars 2006.

“Il 2° Rally Race sarà una gara dove si riscopriranno passione, qualità e competenza nei servizi offerti dagli organizzatori Team Cars 2006 e VMmotorteam con la collaborazione degli enti e del comune di Voghera che daranno sicuramente un’impronta allo stile della competizione rallystica” ha commentato Moreno Voltan, uno degli organizzatori. “La struttura della gara prospetta un livello molto elevato sia nella location che nei servizi: basti pensare l’assistenza nel centro storico di Voghera e l’hospitality che offrirà la cena a tutti gli equipaggi, i ricchi premi in palio e tutte le manifestazioni collaterali che faranno del Rally Race “Città di Voghera” una gara sicuramente di alto livello. Se poi ci spostiamo ad analizzare le prove speciali non si può che dire “spettacolo”. Le prove speciali sono veramente l’ambizione sportiva di un rallysta: prove speciali complete ed impegnative. Io come organizzatore” ha concluso Moreno “mi aspetto veramente che si colga lo sforzo di tutto il Team e dei miei collaboratori che si sono impegnati per dare un vero segnale di ripresa allo sport rallystico”.

Lo sforzo a dare visibilità all’evento motoristico è ben evidente nella scelta di inserire nella manifestazione ben due controlli timbro domenica 28 Aprile al “Centro commerciale Montebello” che ospiterà i partecipanti dalle 12.00 alle 13.30 e dalle 17.00 alle 18.30 presso l’area esterna dove appassionati e semplici curiosi potranno vedere da vicino le vetture in assetto da gara. Anche il parco assistenza nel cuore di Voghera offrirà un un’opportunità imparagonabile e per questo “un grazie particolare va all’amministrazione della città che con questa straordinaria autorizzazione promuovono lo sport rallystico” ha sottolineato il comitato organizzatore della Team Cars 2006.

Lunedì 15 Aprile anche la commissione tecnica, collaudando le prove speciali senza apportare sostanziali modifiche se non qualche antitaglio sulle prove speciali Franzosi e Ariel Car, ha ribadito la validità del 2° Rally Race “Città di Voghera”.

La Team Cars 2006 ha messo in palio per i conduttori delle classi S2000, R4, S1600/A7, R3, N3, R2 e pilota più giovane; non facenti parte degli elenchi dei Piloti Prioritari FIA e ACI dell’anno 2013; alcuni importantissimi premi oltre ai premi d’onore che vengono solitamente assegnati durante le competizioni rallystiche.
Al primo classificato della classe S2000 verrà offerto un corso di pilotaggio alla “Vittorio Caneva Rally School”, mentre al vincitore della classe R4 saranno consegnate due tute personalizzate su misura OMP ONE EVO SUIT. Il vincitore della classe S1600/A7 si aggiudicherà due caschi OMP JET 10 INTERCOM mentre chi trionferà nella classe R3 riceverà quattro pneumatici Pirelli RX 5. I primi classificati delle classi N3 ed R2 riceveranno, invece, il rimborso dell’iscrizione alla manifestazione. Il pilota più giovane che si classificherà meglio nella classifica assoluta riceverà, infine, un buono benzina del valore di 200,00 euro.