L’A-Style Team si prepara per un’altra gara da protagonista! Al 22° Rally Internazionale dei Laghi, il team capitanato da Fabio Butti schiera le due Ford Fiesta RRC con due piloti di punta: il locale Giuseppe Freguglia e l’elvetico Mirko Puricelli.

Il besnatese “Beppe” Freguglia infatti, è il favorito della vigilia nel rally di casa: già vincitore dell’edizione 2010 sempre insieme al luinese Gabriele Falzone- lo stesso con cui gareggerà anche quest’anno- Freguglia ha mostrato di adattarsi alla perfezione alla Fiesta dell’A-Style Team nella sua versione Regional Rally Car; il pilota 37enne, che corre dal 1997, ha debuttato lo scorso febbraio con i colori della struttura di Porlezza ed i parziali messi a segno sono confortanti: “la Fiesta ha un potenziale altissimo –dice Freguglia– che cercherò di sfruttare al meglio; so di essere favorito e sono convito di avere le carte in regola per vincere ma gli avversari sono di grande valore: Crugnola, anche se avrà un S1600 è sempre temibile e Gianesini, Spataro, Di Palma e Maran sono avversari in grado di puntare al successo. Sarà una bella battaglia.” In merito alla corsa che ben conosce, il driver della scuderia Curno Racing prosegue così: “Le prime quattro prove diranno chi è il vincitore: il Cuvignone ed il Sette Termini sono le speciali che faranno la differenza ed in particolare la prima sarà quella maggiormente selettiva. Il turbo ci darà una mano ad uscire dalle centinaia di curve lente presenti sulla prova ma sono altrettanto convinto che non si debba sottovalutare una Ps come l’Alpe Tedesco che nel tratto finale presenta delle asperità che possono mettere in difficoltà chiunque”.

Freguglia, che due settimane orsono ha ottenuto la seconda posizione assoluta al Rally del Grifo contro le ben più potenti Wrc, partirà con i numero 2.

Freguglia-Falzone non sarà l’unico equipaggio del team A-Style a puntare in alto nella graduatoria del Laghi: Mirko Puricelli, sebbene non sia un driver locale, ha intenzione di ben figurare sulle vicine strade varesine: il pilota svizzero di Riva San Vitale, coadiuvato da Michele Ferrara- vincitore assoluto della gara con Crugnola nel 2012- utilizzerà per la terza volta la Ford Fiesta dell’A-Style Team e a Varese utilizzerà l’auto in versione RRC dopo che nelle precedenti uscite al Franciacorta e al Grifo aveva utilizzato la conformazione Wrc. Puricelli gareggia con i colori della scuderia VS Corse.

La gara si snoderà nell’arco di due giorni: partenza sabato pomeriggio da Varese e disputa delle prime due prove speciali: “Cuvignone” e “Sette Termini” che saranno ripetute domenica mattina prima della “Valganna” e dell’Alpe Tedesco”. Queste si percorreranno due volte oltre ad un altro passaggio sul “Sette Termini” per un totale di nove prove speciali. La gara si concluderà domenica alle ore 15:51.