Il trevigiano torna in gara nel CIR con la 207 cercando il bis, cosa che farà anche Francois Delecour in Romania. La squadra presente a Brescia anche con Zecchin e Gecchele mentre alla Coppa Liburna il giovane Marchioro cercherà di chiudere il Challenge Raceday con il successo di categoria.

POWER CAR TEAM ci riprova. Ci riprova su due fronti, gli stessi che la seconda metà di marzo produssero due vittorie in contemporanea, al Ciocco ed in Romania. Furono Giandomenico Basso e Francois Delecour, con la Peugeot 207 S2000 a inanellare due successi esaltanti, quelli cui questo fine settimana si cercherà di dare continuità, al Rally 1000 Miglia per il trevigiano ed il Rally Timis in Romania per il transalpino.

Due storie che si incrociano di nuovo, destinate ad avere un seguito importante di pubblico e sicuramente in grado di dare nuove soddisfazioni alla squadra scledense. Giandomenico Basso, portacolori della reggiana Movisport, ha trovato i presupposti per correre alla seconda prova tricolore grazie al forte impegno di un pool di partner e grazie anche allo sforzo di POWER CAR TEAM e l’obiettivo è chiaramente il bis di successi, il che darebbe al Campionato una fisionomia tutta particolare, chiaramente a suo favore. L’appuntamento di Brescia, per Basso, sarà buono per capitalizzare l’esperienza sulla Peugeot 207, sicuramente l’esperienza vincente del Ciocco, corsa sotto condizioni meteorologiche mutevoli, sarà tradotta in prestazioni di spessore.

Stessa lunghezza d’onda per Francois Delecour in Romania, per la seconda gara del Campionato Nazionale, a Timisoara, dove andrà alla ricerca del bis, sfruttando al meglio la competitività della 207, vettura che lo scorso anno lo ha portato a vincere il titolo.

Al Rally 1000 Miglia i colori “biancoverdi” saranno difesi pure da Emanuele Zecchin, pure lui con una Peugeot 207, e da Tiziano Gecchele con una Renault Clio Super 1600. Entrambi sono in grado di insediarsi nei quartieri alti della classifica, sfruttando al massimo il buon feeling che hanno con le rispettive vetture.

Il grande lavoro di POWER CAR TEAM arriverà poi sino in Toscana, con la Coppa Liburna Terra. A Volterra (Pisa), per l’ultimo atto del Challenge Raceday scenderà in campo il giovane veneto Niccolò Marchioro, con una Renault Clio R3, pronto a festeggiare il titolo di categoria, suggello di un Campionato sempre disputato ai vertici.

Foto: Basso in azione (Bettiol)