Categories: Campionati Italiani

Giandomenico Basso al via del Rally 1000 Miglia

Il trevigiano torna in gara nel CIR con la 207 cercando il bis, cosa che farà anche Francois Delecour in Romania. La squadra presente a Brescia anche con Zecchin e Gecchele mentre alla Coppa Liburna il giovane Marchioro cercherà di chiudere il Challenge Raceday con il successo di categoria.

POWER CAR TEAM ci riprova. Ci riprova su due fronti, gli stessi che la seconda metà di marzo produssero due vittorie in contemporanea, al Ciocco ed in Romania. Furono Giandomenico Basso e Francois Delecour, con la Peugeot 207 S2000 a inanellare due successi esaltanti, quelli cui questo fine settimana si cercherà di dare continuità, al Rally 1000 Miglia per il trevigiano ed il Rally Timis in Romania per il transalpino.

Due storie che si incrociano di nuovo, destinate ad avere un seguito importante di pubblico e sicuramente in grado di dare nuove soddisfazioni alla squadra scledense. Giandomenico Basso, portacolori della reggiana Movisport, ha trovato i presupposti per correre alla seconda prova tricolore grazie al forte impegno di un pool di partner e grazie anche allo sforzo di POWER CAR TEAM e l’obiettivo è chiaramente il bis di successi, il che darebbe al Campionato una fisionomia tutta particolare, chiaramente a suo favore. L’appuntamento di Brescia, per Basso, sarà buono per capitalizzare l’esperienza sulla Peugeot 207, sicuramente l’esperienza vincente del Ciocco, corsa sotto condizioni meteorologiche mutevoli, sarà tradotta in prestazioni di spessore.

Stessa lunghezza d’onda per Francois Delecour in Romania, per la seconda gara del Campionato Nazionale, a Timisoara, dove andrà alla ricerca del bis, sfruttando al meglio la competitività della 207, vettura che lo scorso anno lo ha portato a vincere il titolo.

Al Rally 1000 Miglia i colori “biancoverdi” saranno difesi pure da Emanuele Zecchin, pure lui con una Peugeot 207, e da Tiziano Gecchele con una Renault Clio Super 1600. Entrambi sono in grado di insediarsi nei quartieri alti della classifica, sfruttando al massimo il buon feeling che hanno con le rispettive vetture.

Il grande lavoro di POWER CAR TEAM arriverà poi sino in Toscana, con la Coppa Liburna Terra. A Volterra (Pisa), per l’ultimo atto del Challenge Raceday scenderà in campo il giovane veneto Niccolò Marchioro, con una Renault Clio R3, pronto a festeggiare il titolo di categoria, suggello di un Campionato sempre disputato ai vertici.

Foto: Basso in azione (Bettiol)

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Rally e algoritmi: quando i dati incontrano la polvere e l’adrenalina

Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…

8 ore ago

Colin McRae: la leggenda del rally che ha cambiato per sempre il WRC

La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…

12 ore ago

Gruppo B: storia dell’era più estrema e leggendaria del rally

La storia completa del Gruppo B rally: auto mostruose, innovazioni, tragedie e il mito dell’epoca…

1 settimana ago

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 settimane ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

3 settimane ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

3 settimane ago