Le vittorie assolute nella bacheca di Marco Gianesini sono parecchie ma una gara ancora manca all’appello: il Rally dei Laghi.

Il prossimo fine settimana si presenterà la giusta occasione per il pilota sondriese che farà coppia con il varesino Fulvio Solari: sabato 6 e domenica 7 aprile infatti, si correrà il 22° Rally Internazionale dei Laghi e l’affiatato equipaggio della scuderia Top Rally punterà all’obiettivo “grosso”. Con una Peugeot 207 S2000 del team astigiano Balbosca, Gianesini e Solari proveranno a compiere la missione che lo scorso anno finì male proprio a pochi chilometri dalla fine: i due, da primi assoluti, forarono sull’ultimo Cuvignone consentendo a Crugnola di involarsi verso la vittoria.

“L’amaro in bocca dello scorso anno – dice Marco Gianesini – è ovviamente passato ma non nascondiamo sete di rivalsa: il Laghi ci piace perché ha prove molto belle e tecniche e i nostri tifosi- e quelli di Fulvio in particolare- sono sempre molto calorosi con noi! Ci attende un fine settimana adrenalinico!”
Gianesini ha fatto il suo debutto stagionale sulle strade del Rally del Canavese solo una settimana fa e la seconda posizione assoluta- in un rally farcito di potenti Wrc- è balzata agli occhi di tutti specie per la dimestichezza con cui il pilota di casa Peugeot ha condotto l’autovettura in condizioni di cattivo tempo. “Mi auguro possa essere una bella giornata- ha concluso Gianesini- ma se dovesse piovere noi saremmo a nostro agio: le condizioni di scivolosità ci piacciono e soprattutto non ci spaventano!”

Il Rally partirà da Varese alle ore 14.31 e vedrà la disputa di ben nove prove speciali: due nella giornata di sabato e sette in quella di domenica. L’arrivo, dopo i vari “Cuvignone”, “Sette Termini”, “Valganna” ed “Alpe Tedesco” è programmato per le ore 15:41 di domenica 7 aprile.