Marco Gianesini e Daniele Fomiatti sono i vincitori assoluti del 2° Rally dei Colli Bolognesi, gara disputata lo scorso fine settimana nel capoluogo regionale dell’Emilia Romagna.
Nel suggestivo contesto del Parco Nord, i due valtellinesi della Top Rally si sono scatenati dando vita ad un duello incandescente contro i quotati driver locali e davanti ad un numeroso pubblico.
Dopo aver impiegato una sola prova per riprendere confidenza con la vettura a trazione anteriore, Gianesini ha iniziato a fare sul serio insediandosi in vetta alla graduatoria assoluta grazie al successo sulla seconda prova speciale “Monghidoro”, replicato poi con le altre vittorie ottenute sui due passaggi della “Due Torri Sprint” e gli altrettanti di “Dragone di Sussella”. Gianesini e Fomiatti hanno terminato la gara con 10”6 di vantaggio sui secondi, Santini-Mazzetti.

“Abbiamo vinto cinque prove su nove e siamo contenti. E’ stata una bella gara nella quale siamo andati forte ma dove abbiamo anche amministrato chiudendo con un buon margine di vantaggio; questo per me è un inizio di stagione davvero positivo: una vittoria e due secondi assoluti in tre gare corse è uno score niente male- ha detto il 46 enne pilota di Sondrio”