Gianesini e Fomiatti portano a casa il 2° Rally dei Colli Bolognesi

Marco Gianesini e Daniele Fomiatti sono i vincitori assoluti del 2° Rally dei Colli Bolognesi, gara disputata lo scorso fine settimana nel capoluogo regionale dell’Emilia Romagna.
Nel suggestivo contesto del Parco Nord, i due valtellinesi della Top Rally si sono scatenati dando vita ad un duello incandescente contro i quotati driver locali e davanti ad un numeroso pubblico.
Dopo aver impiegato una sola prova per riprendere confidenza con la vettura a trazione anteriore, Gianesini ha iniziato a fare sul serio insediandosi in vetta alla graduatoria assoluta grazie al successo sulla seconda prova speciale “Monghidoro”, replicato poi con le altre vittorie ottenute sui due passaggi della “Due Torri Sprint” e gli altrettanti di “Dragone di Sussella”. Gianesini e Fomiatti hanno terminato la gara con 10”6 di vantaggio sui secondi, Santini-Mazzetti.

“Abbiamo vinto cinque prove su nove e siamo contenti. E’ stata una bella gara nella quale siamo andati forte ma dove abbiamo anche amministrato chiudendo con un buon margine di vantaggio; questo per me è un inizio di stagione davvero positivo: una vittoria e due secondi assoluti in tre gare corse è uno score niente male- ha detto il 46 enne pilota di Sondrio”

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago