L’equipaggio varesino, dopo la seconda posizione assoluta della scorsa edizione, punta alla vittoria con la 4×4 “aspirata” di casa Twister Corse. Insieme a “Cobra”, Dipalma correrà poi nell’Irc Cup con la Renault Clio R3C del team Altered.

Varese- Con la pubblicazione dell’elenco iscritti la notizia è diventata ufficiale: Giuseppe Dipalma, per tutti “Giò”, gareggerà al 22° Rally Internazionale dei Laghi con una Peugeot 207 S2000 della struttura novarese Twister Corse: il giovane pilota avrà il numero uno sulle portiere, fatto questo, che rende ancora più prestigiosa la sua presenza nel rally di casa.

Dipalma, ex campione italiano di motocross, sarà ancora una volta al via con l’inseparabile Bernie, noto bodyguard varesino che corre con lo pseudonimo “Cobra”; i due, oltre ad essere legati da una stretta amicizia, condividono anche un rapporto professionale: “Cobra” infatti, è anche manager del giovane pilota di Malnate.

L’ambizione nel rally di casa è importante specie dopo l’ottimo risultato della scorsa stagione che li vide secondi assoluti, ma è pur vero che l’obiettivo principale dell’equipaggio della scuderia Etruria è orientato verso l’International Rally Cup Pirelli, la serie asfaltata che i due lombardi affronteranno sulla New Clio R3C del team Altered.

“Vogliamo ben figurare al Laghi perché è un rally che ci piace e che nelle ultime edizioni ci ha permesso di mostrare il nostro valore- racconta Dipalma. Quest’anno più che mai avremo la possibilità di utilizzare una vettura da assoluto e noi non ci sottrarremo alle aspettative dei tifosi; siamo anche consapevoli però, che l’elenco iscritti della gara è qualitativamente importante e non sarà facile imporsi.”

Parlando poi dell’Irc Cup è “Cobra” a spiegare che: “con la Renault New Clio R3C del team Altered abbiamo già corso nel 2012 e l’esperienza è stata molto positiva: affronteremo un campionato difficile ed impegnativo che vedrà al via piloti di caratura internazionale e per questo molto stimolante. L’Irc Cup è anche un palcoscenico importante che oltre a dare una buona visibilità, mediatica permette di ambire a premi in denaro che possono aiutarci nel corso della stagione.”

Il rally dei Laghi partirà sabato 6 aprile da Varese alle ore 14:31 e dopo nove prove speciali si concluderà nel pomeriggio di domenica 7 alle ore 15:41.

Foto di Riccardo Tondina